il lutto |
Cronaca
/

Cuneo piange “Masino”, indimenticabile custode del PalaUbiBanca

18 febbraio 2020 | 18:45
Share0
Cuneo piange “Masino”, indimenticabile custode del PalaUbiBanca

Domani, mercoledì 19 febbraio, alle ore 10.15, nel Duomo di Chieri si terranno i funerali

Cuneo. Tommaso “Masino” Vaschetto, 74 anni, custode del palasport a San Rocco Castagnaretta e dello Sferisterio è mancato all’ospedale di Chieri.

Qui si era trasferito per stare vicino alla figlia Nicoletta. Molto conosciuto nel capoluogo dove visse con la moglie Maria Grazia Marchisio con la quale oltre al matrimonio ha condiviso anche la vita lavorativa. Prima il Bar David poi il Bar Nigra fino alla società di sgombero neve e manutenzione, la Euro-Service. In ultimo la gestione del palasport.

Il ricordo della tifoseria del volley cuneese, i Blu Brothers, che lo ricorda con un post su facebook: “Eh si che sostituire nel cuore dei tifosi Romano Izzo non era stato per nulla semplice. Ma “Masino” pian piano,con il suo modo di fare aveva conquistato il proprio posto… senza voler scalzare, senza voler prendere spazi che nei cuori appartenevano ad altri. Sicuramente è stato l’incubo di qualche direttore sportivo… essendo fin troppo ligio allo spegnimento delle luci secondo regolamento comunale. Lo ricorderemo con dolcezza, con la stessa dolcezza con cui la moglie e Tommaso “Masino” ci hanno sempre trattato… Ti sia lieve la terra “Masino”. Un abbraccio alla moglie e alla figlia. Siamo veramente dispiaciuti.”

Domani, mercoledì 19 febbraio, alle ore 10.15, nel Duomo di Chieri si terranno i funerali.