parla il governatore |
Regione Piemonte
/
Sanità
/

Coronavirus, Cirio: “Mantenere la calma, sistema sanitario piemontese attento e vigile”

22 febbraio 2020 | 15:14
Share0
Coronavirus, Cirio: “Mantenere la calma, sistema sanitario piemontese attento e vigile”

“Nel pomeriggio con l’assessore alla Sanità Icardi, il Prefetto e il sindaco di Torino apriremo a scopo precauzionale la Sala operativa regionale della Protezione civile”

Questo è un momento difficile ed è comprensibile e naturale che generi preoccupazione per tutti, ma è importante che ognuno di noi mantenga la calma. Tutto il sistema sanitario piemontese è vigile e sta agendo con la massima attenzione” scrive sulla sua pagina facebook il governatore del Piemonte, Alberto Cirio.

“Nel pomeriggio – prosegue Cirio – con l’assessore alla Sanità Icardi, il Prefetto e il sindaco di Torino apriremo a scopo precauzionale la Sala operativa regionale della Protezione civile. Nelle scorse ore, invece, abbiamo riunito la task force regionale per fare il punto con tutti i direttori generali e sanitari degli ospedali piemontesi, i responsabili del Servizio di sorveglianza e controllo delle malattie infettive e i responsabili di 118 e Protezione civile. Continuamo a monitorare la situazione, ma ovunque sul territorio sono stati già attivati tutti i protocolli sanitari previsti a livello nazionale e internazionale per garantire la sicurezza di ognuno di noi.

“Vi aggiornerò nuovamente – conclude Cirio – con una diretta Facebook al termine dell’incontro che abbiamo in programma alle 16″.