Coronavirus, altri 15 potenziali contagiati in Piemonte

22 febbraio 2020 | 18:58
Share0
Coronavirus, altri 15 potenziali contagiati in Piemonte

Si trovano sotto stretto monitoraggio

Oltre al caso accertato del 40enne attualmente sotto osservazione all’Amedeo di Savoia di Torino ci sono altre 15 persone in piemonte che sono sotto stretto monitoraggio poichè potrebbero essere stati contagiati dal Coronavirus. Lo riferisce la Regione Piemonte dall’Unità di crisi presso la propria Sala operativa.

Al momento, ha ricordato il presidente Cirio, non c’è nessun allarmismo, la situazione è sotto controllo e gestita con grande professionalità: a fronte di un caso accertato ce ne sono molti negativi.

L’assessore alla Sanità ha sottolineato l’importanza di promuovere comportamenti virtuosi, in particolare si raccomanda a tutti i cittadini che abbiamo il sospetto di aver contratto il virus di NON andare al pronto soccorso ma di chiamare il 118. Un’ambulanza si recherà al domicilio delle persone interessate per effettuare tutti i controlli necessari.

Attualmente è in corso la riunione della task force del tavolo nazionale di coordinamento contro il Coronavirus. Sono presenti, insieme al Presidente della Regione e all’assessore regionale alla Sanità, anche l’assessore regionale alla Sicurezza, il Prefetto e il Sindaco di Torino. Ulteriori aggiornamenti sono previsti in diretta streaming dalla pagina Facebook di Regione Piemonte a conclusione della riunione.