attenzione! |
Società
/

Coop ritira Gelato alla mandorla fior fiore Coop vaschetta 300 grammi

20 febbraio 2020 | 21:42
Share0
Coop ritira Gelato alla mandorla fior fiore Coop vaschetta 300 grammi

Gravi rischi per allergici e intolleranti

Salute sempre più a rischio fra gli scaffali dei supermercati. Continuano le allerte alimentari per prodotti potenzialmente pericolosi. L’ultima è quella della Coop che ha appena ritirato il suo Gelato alla mandorla fior fiore Coop vaschetta 300g. Errori e disattenzione nella fase del confezionamento alla base della decisione.

Presa immediatamente alla prima segnalazione perché l’etichetta non forniva le esatte indicazioni al consumatore. Ovvero non erano riportato un’ingrediente invece presente all’interno della vaschette: soia che potrebbe nuocere gravemente alle persone allergiche e intolleranti a questa sostanza.

Il lotto del richiamo è con scadenza 05.2021/06.2021/09.2021. Chi è soggetto a questo tipo di reazione allergica e ha acquistato il gelato nel banco frigo del supermarket della catena non deve assolutamente consumarlo. Ma deve buttarlo via o riportarlo nel punto vendita in cui ha fatto la spesa (in tutt’Italia) per chiedere il rimborso del dovuto. E rinunciare al ” Gelato alla mandorla fior fiore Coop vaschetta 300g ” come si legge nel catalogo dei prodotti Coop.