Carola Lorenzo dalla Granda a Casa Sanremo

2 febbraio 2020 | 18:19
Share0
Carola Lorenzo dalla Granda a Casa Sanremo

Martedì 4 febbraio canterà un brano inedito durante la finale nazionale del concorso Casa Sanremo Tour

Savigliano. Un pò di Granda sarà presente a Casa Sanremo nella settimana del 70° Festival di Sanremo.

La giovane cantautrice Carola Lorenzo, superando le selezioni e sbaragliando la concorrenza, ha ottenuto la possibilità di esibirsi con un inedito live qui il prossimo martedì 4 febbraio.

Parlaci di te.Sono nata a Torino il 18 giugno 1994, cresciuta a Racconigi e adesso vivo a Savigliano.

Quando hai “scoperto” il mondo della musica? Canto fin da piccola prima ai concorsi di paese fino ad arrivare allo Zecchino d’Oro. E’ stata una bellissima esperienza, un bel ricordo tutt’ora. Ho conosciuto il coro dell’Antoniano, Cino Tortorella, Heater Parisi partecipando come ospite cantando Lettera a Pinocchio. Di lì ho iniziato a seguire lezioni private, sono entrata in Accademia di Musical a Torino. Nel frattempo ho continuato a partecipare a trasmissioni televisive grazie all’Antoniano di Bologna. Mi sono esibita come vocalist in alcune discoteche e fatto un tour con Radio 103 nella provincia. Il tutto sempre appoggiata e supportata dai miei genitori.

Quanto tempo dedichi alla musica?In questo momento tanto anche 6/7 ore al giorno. Mi sono creata uno studio di registrazione in casa con software per auto-produrmi quindi passo molte giornate a lavorare su questo.

L’esperienza che ti ha emozionato di più e quella da dimenticare, se c’è? Tra le esperienze indimenticabili sicuramente lo Zecchino e anche il talent Fuoriclasse a cui ho partecipato la scorsa estate durante il quale ho avuto modo di conoscere grandi professionisti, è stata per me una bella vetrina. E anche le esperienze negative le voglio ricordare perchè senza quelle non sarei chi sono oggi.

Parlaci di Casa Sanremo, come sei arrivata qui?Casa Sanremo è arrivata per caso. Mi trovato in un locale di Vallecrosia per festeggiare il compleanno di Gioia Lolli dell’associazione I Colori della Gioia e la titolare sentendomi cantare mi ha detto che nel locale si tenevano le selezioni per Casa Sanremo. Superate queste ho ottenuto la possibilità di esibirmi durante la finale nazionale del concorso Casa Sanremo Tour. E’ stato tutto inaspettato e un crescendo, non mi aspettavo sicuramente di arrivare fin lì.

Cosa ti auguri per il tuo futuro?Mi piacerebbe che questa passione diventasse professione. Chissà che proprio a Sanremo non possa avere qualche opportunità lavorativa ed iniziare una carriera. In ogni caso una cosa è certa io continuerò comunque a cantare.