“Attento a lei…”: la mostra di “Daudi”, la pittrice centallese Daniela Audino

25 febbraio 2020 | 07:44
Share0
“Attento a lei…”: la mostra di “Daudi”, la pittrice centallese Daniela Audino

Allestita nella Sala del Palazzo della Provincia, l’esposizione si è conclusa domenica scorsa

La pittrice centallese Daniela Audino, «Daudì», a mostrare le sue evoluzioni in una attività che, autodidatta di talento, vive con passione da sempre, dai tempi della scuola (facendola convivere con gli impegni famigliari e la attività professionale nel settore commerciale), ha proposto una sua personale («Attento a lei») nella Sala del Palazzo della Provincia (Corso Nizza 21 angolo Corso Dante). È stata inaugurata lunedì 17 febbraio e visitatissima, sin a domenica 23, con molta soddisfazione dell’artista.

Si son viste opere realizzate (il meglio della produzione) in varie tecniche (dalle tele ad olio, al carboncino, alle «commistioni»). Paesaggi, ritratti (forse la sua vera passione, dove la sua espressività tocca il culmine), scorci, illustrano come i suoi occhi vedono il mondo e cercheranno di comunicare le emozioni.

La locandina presentava figura femminile presa in un gioco di colore blu… Era uno dei grandi «pezzi forti» della esposizione, accanto ad un altro, grande, «Davide», con la sua fionda, che contempla per capire se la sua pietra ha colto il bersaglio…