Winter Rescue Race

Artesina, Winter Rescue Race in cordata con Enervit

23 febbraio 2020 | 11:02
Share0
Artesina, Winter Rescue Race in cordata con Enervit

Gara di soccorso alpino invernale organizzata dal servizio regionale piemontese del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

Artesina. Enervit, azienda leader in Italia e tra i principali player europei nei settori dell’alimentazione e dell’integrazione sportiva, sostiene la Winter Rescue Raceprima gara di soccorso alpino invernaleorganizzata dal servizio regionale piemontese del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

Enervit, che nasce dall’unione dei termini “energia” e “vita”, è partner tecnico del CNSAS e ben si accosta alle risorse fisiche e tecniche che il Soccorso Alpino dispiega quotidianamente per aiutare tutti coloro che hanno bisogno tra le montagne di tutta Italia.

Il prossimo 6 e 7 marzo Enervit sarà presente ad Artesina nell’inedita competizione che vedrà sfidarsi i soccorritori più preparati in una gara a base di scialpinismo e prove tecniche di soccorso in montagna, tra cui una calata in corda doppia, il trasporto del toboga e la ricerca del travolto in valanga.

I prodotti Enervit saranno a disposizione degli atleti all’interno del pacco gara e presso il villaggio degli sponsor per tutti gli appassionati di montagna che accorreranno ai piedi del Monte Mondolè, in un vero e proprio raduno di soccorso alpino.

Dalle piste da sci del comprensorio del Mondolè Ski sarà possibile osservare da vicino le varie fasi della competizione, ripassando a fianco dei tecnici le principali manovre alpinistiche e di autosoccorso in montagna, godendosi la festa nel villaggio sponsor al traguardo.

«La Winter Rescue Race è prima di tutto un’occasione per promuovere la sicurezza in montagna – afferma Roberto Coda Zabetta, delegato del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e responsabile dell’organizzazione della WRR –. L’obiettivo della gara è mostrare i tecnici più preparati d’Italia all’opera in una situazione ludica e sportiva. Ma l’aspetto più importante è trasmettere un messaggio di prevenzione degli incidenti che sempre più spesso richiedono il nostro intervento. Siamo orgogliosi di collaborare con una realtà come Enervit perché una corretta integrazione alimentare e nutrizionale sono un primo e importantissimo passo per evitare gli incidenti nella pratica di tutte le attività in montagna. Reintegrare le energie e i liquidi consente di mantenere l’efficienza dell’organismo riducendo le probabilità di infortunio».

«Siamo consapevoli dello sforzo quotidiano che gli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologicosono chiamati a sostenere, per questo desideriamo supportarli nella loro attività con i nostri prodotti e la nostra esperienza pluriennale maturata sul campo, perché sappiamo quanta energia e concentrazione servono durante gli interventi – dichiara Alberto Sorbini, Presidente Enervit -. La WRR, alla sua prima edizione, è una bellissima iniziativa. Un evento unico nel suo genere, che raduna non solo gli addetti ai soccorsi che spesso operano in contesti impervi, ma rappresenta un’occasione di ritrovo per tutti gli appassionati, confronto e conoscenza di questo prezioso ambiente».

www.winterrescuerace.it

www.enervit.com