scuola di volontariato |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

AAA piccoli volontari, da sabato ritornato le mattinate di presentazione a Busca

10 febbraio 2020 | 16:48
Share0
AAA piccoli volontari, da sabato ritornato le mattinate di presentazione a Busca

Un’iniziativa del Comune con le scuole cittadine per diffondere la cultura del volontariato

Busca. Nella mattinata di sabato prossimo, 15 febbraio, al Teatro Civico si tiene il primo dei quattro incontri con le scuole primarie cittadine per la promozione del volontariato. Sono coinvolte le classi di quarta, circa sessanta alunni. L’iniziativa, dal titolo AAA piccoli volontari cercansi, è del Comune, assessorato al Volontariato, e dell’Istituto scolastico comprensivo di Busca, con il supporto del Centro servizi per il volontariato di Cuneo e si svolge per il quinto anno scolastico consecutivo.

Sabato saranno i volontari del Comitato di Busca della Croce Rossa Italiana a presentare la loro attività.

Seguiranno in marzo  gli  appuntamenti con i Vigili del Fuoco volontari, con il Gruppo comunale di Protezione Civile e con l’associazione Sai (Soccorso ambienti impervi) “Il Tricolore” Busca.

Il ciclo si chiuderà nel prossimo maggio con una serata comune con tutte le associazioni coinvolte.

Agli incontri, aperti a tutti,  sono invitati anche   i famigliari dei bambini: “In modo tale che l’esperienza continui a casa – dice l’assessore al Volontariato  Ezio Donadio –  e che nelle famiglie buschesi si diffonda il più possibile la conoscenza delle opportunità di crescita sociale data dal volontariato”.

Sabato prossimo i volontari della Cri si presenteranno al Teatro dalle ore 9,30 e daranno l’opportunità ai bambini di visitare i mezzi di soccorso parcheggiati in piazza della Rossa.