Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oggi, 28 febbraio, ultimo giorno di produzione alla Mahle di Saluzzo

Dal 1° marzo 150 dipendenti in cassa integrazione straordinaria e nello stabilimento una ventina ad occuparsi della manutenzione dei macchinari

Saluzzo. Nello stabilimento di via Grangia Vecchia la giornata di oggi, venerdì 28 febbraio, non è una qualunque, alla Mahle, ex Mondial Piston, si chiude un’era.

Infatti oggi è stato l’ultimo giorno di produzione. Da lunedì 1° marzo nello stabilimento resteranno circa una ventina di dipendenti ad occuparsi della manutenzione dei macchinari. I rimanenti 150 saranno in cassa integrazione straordinaria.

Dallo scorso ottobre la vicenda Mahle fa parlare. Da quanto l’azienda ha annunciato di voler chiudere gli stabilimenti di La Loggia e Saluzzo. Da qui l’intervento dei sindacati.

A causa del coronavirus l’incontro per chiudere l’accordo ministeriale tra azienda, sindacati, regione e Ministero in calendario per la prossima settimana è slittato a data da destinarsi.

La volontà è senza dubbio reindustrializzazione il sito.