la novità |
Scuola
/

Busca, inaugurata l’Atrezzoteca

5 febbraio 2020 | 18:44
Share0
Busca, inaugurata l’Atrezzoteca

E’ un servizio didattico a disposizione di docenti ed educatori della fascia d’età 0/6 anni” spiega la coordinatrice Sara Castello

Busca. Prosegue il progetto “La grandezza dei piccoli” di cui fanno parte 84 partner e capofila è la cooperativa sociale Insieme a Voi.

E’ stata inaugurata la prima Attrezzoteca parte del progetto attualmente la seconda della provincia di Cuneo. Di cosa si tratta? “E’ un servizio didattico a disposizione di docenti ed educatori della fascia d’età 0/6 anni” ci spiega la coordinatrice Sara Castello.

Presenti all’inaugurazione la coordinatrice Sara Castello, il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Davide Martini, il sindaco Marco Gallo e l’assessore all’Istruzione Lucia Rosso.

Percorsi stradali e oggetti morbidi per la psicomotricità, giochi sensoriali per la manualità fine, lavagne luminose e libri destinati alla creatività dei più piccoli: sono alcuni degli attrezzi didattici a disposizione di asili nido e delle scuole dell’infanzia.

L’Attrezzoteca – spiega Sara Castello – funzionerà come una biblioteca in cui i docenti che ne faranno richiesta potranno visionare prendere in prestito il materiale. Per un massimo di 3 articoli che potranno tenere per una settimana. A breve sul sito internet dell’Istituto Comprensivo sarà pubblicato il regolamento con tutte le informazioni e i referenti a cui rivolgersi.”

In totale per questo progetto ne verranno aperte 10, due per area: albese/braidese, cuneese, monregalese, saluzzese, saviglianese/fossanese.

L’obiettivo che si pone il progetto rimane quello di condividere gratuitamente.