Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una superlativa Marta Bassino è seconda nella discesa a Bansko

Prova impeccabile per l'atleta di Borgo San Dalmazzo, un podio tutto azzurro

Una prova impeccabile per l’atleta dell’esercito di Borgo San Dalmazzo rimasta in testa alla classifica parziale fino alla discesa della compagna Elena Curtoni.

Marta Bassino, gara dopo gara, acquista sicurezza e si conferma tra le grandi dello sci alpino mondiale.

Nella discesa di oggi, sabato 25 gennaio, è scesa con il pettorale numero quattro in condizioni sicuramente più difficili rispetto a ieri, quando la pista era ancora per la maggior parte in ombra rispetto alle altre atlete con pettorali più alti.

Nuova doppietta azzurra per l’accoppiata B&B, Bassino e Brignone, rispettivamente seconda e terza, precedute da Elena Curtoni, prima. Per Marta grande soddisfazione per lei che non è una scivolatrice, nella parte alta ha saputo contenere molto bene ma è nell’ultimo tratto di pista che grazie a stabilità, eleganza e la leggerezza che la contraddistingue ha fatto meglio di tutte.

Con la prova di oggi Marta ha dimostrato le sue capacità su piste molto tecniche e ghiacciate. Tre azzurre in 14 secondi. E’ nuovamente tripletta, scriviamo un nuovo pezzo di storia dello sci italiano.