Tutti possono diventare maghi al Blink di Dronero con la “squola di magia”

21 gennaio 2020 | 14:22
Share0
Tutti possono diventare maghi al Blink di Dronero con la “squola di magia”
Tutti possono diventare maghi al Blink di Dronero con la “squola di magia”
Tutti possono diventare maghi al Blink di Dronero con la “squola di magia”
Tutti possono diventare maghi al Blink di Dronero con la “squola di magia”

Da martedì 28 gennaio al circolo magico più felice del mondo di Dronero, per soli 10 apprendisti illusionisti. 

Dronero. Iscrizioni aperte all’unica “Squola di Magia” di Dronero organizzata dai maghi di Blink Circolo magico. Tutti potranno imparare e conoscere i segreti più reconditi dell’illusionismo a partire da martedì 28 gennaio: 10 temi, 10 appuntamenti che si svolgeranno il martedì sera, e qualche venerdì, dalle ore 21 alle 23 circa, nel piccolo teatrino, sede del circolo in via IV Novembre, per soli 10 apprendisti.
Preside del corso il pluripremiato campione di magia di strada Trabük a cui si alterneranno alcuni maghi del circolo cuneese e alcuni “ospiti” speciali come il duo Strange Comedy, il prestigiatore e scrittore Roberto Giobbi, Marco Aimone presidente del Circolo Amici della Magia di Torino, l’intramontabile Mago Budinì, Arturo il clown… “Come ogni anno, proponiamo lezioni diverse che abbracciano un pò tutte le sfumature dell’arte magica – spiega Giorgio Barbero, presidente del circolo magico – Partendo dalla risposta alla domanda “Quali sono i pensieri del mago?” fino ad arrivare alle routine di close up e alla street magic. Un cammino graduale che introduce ed accompagna l’allievo nel mondo della magia attraverso la storia, la cartomagia, il mentalismo, la mate-magia, il teatro e la magia per bambini”.
“Il corso – aggiunge Trabük – è l’unico modo, se non si è già maghi, per entrare a far parte di Blink “il circolo magico più felice del mondo”, per cui è un’occasione davvero unica, se si vuole entrare a far parte del nostro circolo. Ci troviamo ogni venerdì per approfondire, provare, incontrare illusionisti, partecipare ai nostri pomeriggi social nelle case di riposo, organizzare eventi… insomma imparare a stupire e stupirsi con la meravigliosa Arte dell’illusionismo”.
Il corso è aperto a soli 10 appassionati dai 16 anni in su, per informazioni ed iscrizioni è possibile telefonare al numero 3386144523 oppure scrivere a blinkcircolomagico@gmail.com. L’iscrizione è obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili, informazioni e calendario dettagliato sul sito www.blinkcircolomagico.it.
Prosegue intanto il calendario della rassegna di magia “Sim Sala Blink” organizzata dal circolo, patrocinata dal Comune di Dronero, dalla Provincia di Cuneo e dall’Atl del Cuneese. Prossimo appuntamento sabato 8 febbraio alle ore 21, al teatro Iris con lo “Strange Comedy Show”. Uno spettacolo per tutta la famiglia per entrare nel divertente e surreale mondo di questo straordinario duo internazionale. Shelly Mia Kastner e Jason McPherson saranno gli interpreti di un varietà unico e sorprendente dove costumi incontrollabili, trucchi magici sbagliati e situazioni impreviste metteranno a dura prova la sopravvivenza dei due clown, in un show-cartone animato di magiche catastrofi. Ingresso unico 10 euro, informazioni e prenotazioni chiamando il numero +39 366 53 97 023.