da non perdere |
Cuneo e valli
/
Eventi
/

Cuneo, Science Café “Una vita plastic free?” chiacchierando con Marina Berro

7 gennaio 2020 | 17:03
Share0
Cuneo, Science Café “Una vita plastic free?” chiacchierando con Marina Berro

L’incontro è previsto per sabato 18 gennaio ore 18

Cuneo. Si può o non si può? Una sfida in un mondo dove la plastica regna sovrana, nuove abitudini, vecchie consuetudini, piccoli trucchi e tanta attenzione, ma NON acquistare plastica si può. Semplici gesti quotidiani che ci portano a fare scelte un po’ scomode ma alla portata di tutti, quasi un gioco da un anno e mezzo ed indietro non si torna. Senza puntare l’indice contro un materiale che ha in sé anche aspetti positivi il Science Café curioserà nella vita senza acquisti ”plastificati” di Marina Berro e approfondirà alcuni aspetti ambientali a tema con Andrea Vico (giornalista e divulgatore scientifico). Introduce Anna Cattaneo (Colibrì Altromercato).
Porta con te la plastica che è passata nella tua vita negli ultimi due giorni! Durante l’incontro Colibrì Altromercato offrirà tisane e biscotti equosolidali.

Prenotazione consigliata a eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it oppure 0171.444501. Partecipazione gratuita (posti limitati).

Info e prenotazioni: 0171.444501; eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it

COSA SONO I Science Cafè?
Sono eventi aperti a tutti promossi da ITUR turismo e cultura e il PARCO FLUVIALE GESSO E STURA. Realizzati in ambienti informali come bar, caffetterie e pub in cui un divulgatore scientifico instaura una conversazione con i partecipanti su tematiche ambientali e scientifiche. A differenza delle conferenze e dei seminari che affrontano in modo approfondito un argomento in un ambiente strutturato come aule universitarie o sale congressi, i SCIENCE CAFÈ si svolgono in un’atmosfera semplice e confidenziale che facilita il dialogo tra pubblico e relatore.