nuove cariche |
Altre News
/
Società
/

Saluzzo, Monsignor Bodo nomina Don Beppe Dalmasso nuovo vicario diocesano

30 gennaio 2020 | 18:03
Share0
Saluzzo, Monsignor Bodo nomina Don Beppe Dalmasso nuovo vicario diocesano

“Non potevo che dire “eccomi”, perché amo la mia diocesi che ha avuto fiducia in me”

Saluzzo. Nella mattinata di ieri, mercoledì 29 gennaio, il vescovo di Saluzzo, mons. Cristiano Bodo, nel corso di una conferenza stampa ha annunciato che sarà Don Giuseppe Dalmasso il nuovo vicario diocesano.

Don Beppe, come lo conoscono tutti, è parroco di Acceglio, Celle Macra, Macra, Marmora e Canosio e direttore della Caritas diocesana da 10 anni. Succede a don Marco Testa chiamato a Verona per dirigere il Cum, Centro unitario di formazione missionaria.

Il vescovo ha ringraziato Don Marco per il lavoro svolto e Don Beppe per aver accettato il nuovo incarico.

Don Beppe Dalmasso, nato a Tarantasca nel 1952, ordinato sacerdote nell’agosto 1978, a sua volta ha ringraziato per la fiducia in lui riposta: “A mons. Bodo non potevo che dire “eccomi”, perché amo la mia diocesi che ha avuto fiducia in me e mi ha permesso di trascorrere molti anni in missione, dove ho imparato tanto. Poi ho messo a disposizione della Chiesa saluzzese quello che avevo appreso lavorando con la Caritas in cui abbiamo fatto un bel percorso, in particolare negli ultimi 5 anni in cui molti giovani competenti si sono prestati per accompagnare gli immigrati che da dieci anni sono sul nostro territorio per lavorare, perché l’agricoltura ne ha bisogno” ha detto durante il suo intervento.