buon compLEANNO! |
Altre News
/
Società
/

Radio Villa sound spegne un’altra candelina

8 gennaio 2020 | 18:08
Share0
Radio Villa sound spegne un’altra candelina
Radio Villa sound spegne un’altra candelina
Radio Villa sound spegne un’altra candelina

Tante le dirette, gli eventi a cui la radio ha dato risalto, gli ospiti delle trasmissioni e gli argomenti trattati nel 2019 da poco concluso

Villafalletto. E con quest’anno sono quantandue gli anni che festeggia oggi, 8 gennaio 2020, la storica emittente radiofonica: Radio Villa Sound, la storica emittente radiofonica di Villafalletto, alla guida della quale oggi sono Mario Fresia, storico fondatore, e Luca Marengo.

Una storia conosciuta che vede un grande successo negli anni 80 finché nel 1990 entrando in vigore la legge Mammì le trasmissioni furono interrotte in quanto era previsto che non potessero essere assegnate le frequenze a chi non ne avesse i requisiti.

Nel 2013 la “rinascita” con la ripresa delle trasmissioni grazie al web. Un nuovo stop nel 2017 ed infine la ripresa grazie al sindaco Pino Sarcinelli e all’amministrazione comunale con la fondazione di un’associazione no profit.

Si continua così a diffondere notizie, musica ed attualità sulla frequenza FM 87,5 con i conduttori Mario Fresia e Luca Marengo. Oggi è possibile ascoltarla attraverso una connessione internet sul proprio pc, tablet o smartphone all’indirizzo www.villasound.net o tramite l’app. Riuscendo così ad arrivare anche a chi è originario di Villafalletto e si è magari trasferito.

Tante le dirette, gli eventi a cui la radio ha dato risalto, gli ospiti delle trasmissioni e gli argomenti trattati nel 2019 da poco concluso.

Per i 42 anni di radiovillasound oggi è stata una giornata speciale! Alcuni programmi “del tempo che fu” e Song only 1978, con i bellissimi jingle’s storici che sono stati il vanto di RVS. Con la sempre STUPENDA voce di Mariella Vitale, ancora grande voce tutt’oggi.