Progetto Piter “Pays-Sages” per la messa in valore del paesaggio

20 gennaio 2020 | 15:20
Share0
Progetto Piter “Pays-Sages” per la messa in valore del paesaggio

Incontro in Provincia a Cuneo con partner italiani e francesi per il terzo Comitato di pilotaggio Alcotra

Cuneo. La sede della Provincia di Cuneo ha ospitato venerdì 17 gennaio il terzo Comitato di pilotaggio Alcotra con i partner sul progetto Piter “Pays-Sages” per la messa in valore del paesaggio. Si è parlato di comunicazione, informazione e sensibilizzazione su tutto il territorio interessato dal Piter, e cioè Alta Langa, Alta Valle Tanaro, entroterra imperiese e di Nizza-Cannes e Lérins, in merito all’andamento dei quattro progetti che fanno capo al piano.

I progetti in sintesi riguardano: “Pays Resilents” per la cura e tutela dell’ambiente e del territorio; “Pays Ecogetiques” su risorse naturali e efficientamento energetico; “Pays capables” per la formazione degli operatori economici; “Pays Aimables”, nuovo prodotto turistico con la messa in valore del paesaggio. Le attività previste riguarderanno le azioni utili al coinvolgimento di tutti gli attori del territorio per favorire la più ampia partecipazione possibile: partners del progetto, amministratori locali, imprese ed operatori economici, popolazione locale.

Il Piano di comunicazione adottato da “Pays-Sages”, che non a caso è stato denominato “Informare, comunicare e dialogare”, fornisce le linee guida delle azioni di comunicazione sia interna che esterna al Piter, obiettivi, attori, tempi, destinatari e individua gli strumenti da utilizzare con particolare riferimento a quelli “social”. Le piattaforme utilizzate saranno prioritariamente Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter.