OPA CUP nordico |
Sport
/

Pragelato, Lorenzo Dadà Romano miglior Under 23

20 gennaio 2020 | 18:41
Share0
Pragelato, Lorenzo Dadà Romano miglior Under 23

“Spero che queste gare mi diano la giusta motivazione e carica per continuare al massimo questa stagione” ha dichiarato al termine delle competizioni

Demonte. Lo sci di fondo internazionale è tornato a Pragelato dove, lo scorso 18 e 19 gennaio, si è svolta la OPA CUP.

Sulle piste piemontesi Lorenzo Romano nella gara “di casa” ha ottenuto nella 10 km skating senior il quarto posto mancando per appena 1”2 il podio, ottenendo il suo miglior risultato in carriera in questa competizione. Nella gara di sabato 18 gennaio, mass start in classico di 30 km, aveva concluso quinto.

Romano inoltre ha ricevuto anche il premio come miglior Under 23.

Ecco cosa ci ha raccontato al termine del week end: “Sono state due grandi gare per me, sabato ho ottenuto il mio miglior risultato di sempre e oggi l’ho ancora migliorato. Ieri nella 30 km tecnica classica mass start, gara durissima, su una pista devastante ma spettacolare, sono riuscito a tenere i primi fino agli ultimi due giri, e anche nel finale non ho mollato nonostante i crampi che facevano capolino e ho chiuso 5° assoluto e 2° U23, che per essere in classico, (la mia tecnica non preferita) è un gran risultato. Domenica invece nella 10 km skating individuale ho sognato il podio, è stata una gara breve, ma super intensa, sono stato concentratissimo per tutta la gara, infatti ho sempre mantenuto un ritmo costante, riuscendo ancora ad aumentare un po’ nell’ultimo km. Ho chiuso 4° assoluto a solo 1 secondo e 2 decimi dallo svizzero che ha chiuso terzo, che sabato non ha fatto la 30 km, e 1° under 23 e anche primo atleta italiano. Sono stato super soddisfatto del mio weekend, ci tenevo particolarmente perché correndo quasi in casa volevo fare bene. Spero che queste gare mi diano la giusta motivazione e carica per continuare al massimo questa stagione.