Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parto trigemellare a Tarantasca: sono nati Giulia, Mattia e Nicolò

Sono venuti alla luce con taglio cesareo programmato alla 34° settimana lo scorso martedì 21 gennaio

Tarantasca. Giulia, Mattia e Nicolò sono gli ultimi nati del comune di Tarantasca. I tre gemellini Giulia 1,410 kg, Mattia 1,860 kg e Nicolò 2,100 kg, sono venuti alla luce lo scorso martedì 21 gennaio all’ospedale Sant’Anna di Torino.

Ad attenderli mamma Federica, originaria di Spinetta, papà Mauro di Villafalletto e la sorella “maggiore” Vittoria, due anni il prossimo aprile, residenti in frazione San Chiaffredo.

Mamma Federica ci racconta che i gemelli sono nati con taglio cesareo programmato alla 34° settimana. Attualmente sono in terapia intensiva neonatale dell’ospedale Sant’Anna di Torino in incubatrice, però respirano autonomamente.

Vittoria, la sorellina, presto conoscerà i fratellini.

Mamma Federica e papà Mauro sono pronti per la vita a 6: “La nostra vita d’ora in poi sarà dedicata a loro grazie anche all’aiuto dei nonni, anche se saranno anni difficili sia dal punto di vista economico che organizzativo, faremo il possibile per farli vivere una vita serena a tutti e 4 i nostri bimbi.”