Nuovo direttivo per la Protezione Civile di Cherasco

7 gennaio 2020 | 09:53
Share0
Nuovo direttivo per la Protezione Civile di Cherasco

Mantilleri confermato presidente del sodalizio

Cherasco. La Protezione Civile ha rinnovato il suo direttivo. Confermato nel ruolo di Presidente Giovanni Franco Mantilleri coadiuvato dai due vice Mario Barboni e Corrado Gerbaldo. Fanno parte del Consiglio direttivo del gruppo Renzo Lamberti, Bartolo Barale e Antonio Montesano.

Michele Bosio è il segretario del gruppo. Il nuovo direttivo sarà in carica fino al 2022. “La Protezione civile – commenta il sindaco Carlo Davico – è un gruppo fondamentale per il nostro territorio, purtroppo spesso interessato da eventi calamitosi. Nel corso del 2019 sono stati ben due gli episodi di maltempo che hanno creato problemi sul territorio, con frane e smottamenti. I volontari, collaborando anche con altre associazioni e con le Forze dell’ordine, svolgono attività anche di servizio d’ordine durante manifestazioni di grande portata.

Ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione comunale questi volontari che dedicano parte del loro tempo e con grande professionalità a garantire la sicurezza su tutto il territorio comunale, sia in termini di prevenzione che di intervento”.