cambiamenti in corso |
Altre News
/
Società
/

Novità su WhatsApp per il 2020: tutto quello che c’è da sapere

4 gennaio 2020 | 12:04
Share0
Novità su WhatsApp per il 2020: tutto quello che c’è da sapere

A questo proposito ricordiamo la nostra community: un servizio breaking news che informa in tempo reale sulle notizie quotidiane più importanti e che permette di partecipare alla vita di redazione inviando segnalazioni, foto, video e richieste di informazioni

Il 2020 è appena iniziato, ma i cambiamenti, anche per quanto riguarda la tecnologia non mancano: cosa succede a Whatsapp? Whatsapp è una piattaforma di messaggistica gratuita ormai parte della nostra vita di tutti i giorni. Le novità sono solitamente sempre ben accette, ma alcune potrebbero non esser così buone. Tra queste quella relativa al “tema scuro”, una personalizzazione utile a ridurre lo stress visivo e diminuire i consumi della batteria.

Per quanto riguarda le fake news nel 2020 WhatsApp permetterebbe di ricercare online ciò che viene scritto nella chat, immagini incluse. In questo modo risalendo alla fonte dell’immagine si capirebbe se siamo incappati o meno in una notizia falsa oppure no.

Altra novità sono i messaggi a tempo che riguarderà almeno inizialmente i gruppi e non le chat private, con lo scopo di evitare l’eccessivo peso delle conversazioni stesse.

Ci saranno anche dispositivi troppo obsoleti sui quali WhatsApp non potrà più esser utilizzato. L’app sarà utilizzabile solo da questi sistemi operativi aggiornati:
Android con versioni uguali o superiori a 4.0.3
iPhone con versioni uguali o superiori a iOS 9
Dispositivi con KaiOS 2.5.1+, compresi JioPhone e JioPhone 2.

Tra l’altro, tutti i dispositivi con Android 2.3.7 o iOS 8 potranno ancora usare WhatsApp fino al 1° febbraio 2020, ma non potranno creare un nuovo account, e nemmeno associarne uno esistente ad un nuovo device.

A tale proposito ricordiamo la nostra community Whatsapp: un servizio breaking news che informa in tempo reale sulle notizie quotidiane più importanti e che permette di partecipare alla vita di redazione inviando segnalazioni, foto, video e richieste di informazioni al numero +39 3921319672.

Come fare?
1) aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero +39 3921319672
2) inviare un messaggio con il testo CN24 ON
La doppia spunta confermerà la ricezione della richiesta.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun abbonato potrà vedere i contatti altrui. Cuneo24.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Per disattivare le notifiche, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo CN24 OFF sempre al numero +39 3921319672.