Incontro con l'autore |
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/

Monticello d’Alba presenta due importanti incontri in biblioteca

29 gennaio 2020 | 14:30
Share0
Monticello d’Alba presenta due importanti incontri in biblioteca

Il primo si terrà venerdì 7 febbraio alle ore 21 presso la biblioteca “G. Barbero” mentre il secondo è in programma per venerdì 21 febbraio

Monticello d’Alba. Venerdì 7 febbraio alle ore 21 presso la biblioteca “G. Barbero” di Monticello d’Alba il giornalista monticellese Elio Stona presenterà la sua ultima pubblicazione “Le avventure di Gelsomino”.

Si tratta di un libro di favole che raggruppa nove avventure, dalla nascita fino al matrimonio, di un bambino birichino ma dall’animo buono e dal cuore generoso: Gelsomino.

Inizialmente scritte per i nipoti dell’autore (che hanno poi illustrato con i loro disegni il volume), visto il successo che hanno riscontrato, Elio Stona ha pensato di pubblicarle prima di Natale 2019 facendo così un regalo “speciale” ai quattro nipoti.

Venerdì 21 febbraio, sempre alle ore 21, sarà la volta di “Incontro con l’autore: Marco Lamberti”, che ripropone l’appuntamento previsto per il 15 novembre 2019 annullato per indisponibilità dell’autore.

Durante la serata l’avvocato braidese parlerà delle sue opere, principalmente di “Clamoroso all’Olimpico” ambientato nel mondo del calcio, e della sua ultima fatica “Nebbia – Anteprima di un passato” che narra della lotta partigiana nel Roero. Una storia basata su fatti realmente accaduti, con personaggi che fecero la storia accanto ad altri che non ebbero grande fama, ma che furono protagonisti du un’epopea eccezionale.

Infine è stato definito il nuovo orario della biblioteca “G. Barbero”, che sarà valido fino al prossimo 31 maggio:

lunedì dalle 20,30 alle 22 – martedì dalle 16 alle 18 – giovedì dalle 17 alle 19