Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mezzo di soccorso avanzato di base a Monesiglio foto

Dal 20 gennaio il comune di Monesiglio può contare su un’autoambulanza di soccorso avanzato di base h 12 (dalle 8 alle 20)

Cuneo. Dal 20 gennaio il comune di Monesiglio può contare su un’autoambulanza di soccorso avanzato di base h 12 (dalle 8 alle 20) con infermiere a bordo e la relativa strumentazione.

Il sistema territoriale di emergenza è articolato in Centrali Operative 118 e postazioni di soccorso dell’emergenza territoriale. Con l’attivazione della postazione di Monesiglio salgono a 4, a seguito della deliberazione della Giunta regionale dello scorso 23 dicembre, le MSAB – le altre sono dislocate a Canale e Cortemilia (H 24) e Santo Stefano Belbo (H 12) -, oltreché su 12 mezzi di soccorso avanzato (MSA) con infermiere abilitato e medico appartenente all’area della Medicina d’Emergenza-Urgenza a bordo e 3 automezzi di soccorso avanzato (ASA), anche questi con infermiere e medico.