#GOBAX |
Sport
/

Marta Bassino nelle “gare di casa” sulle piste di Sestriere

18 gennaio 2020 | 09:31
Share0
Marta Bassino nelle “gare di casa” sulle piste di Sestriere

Oggi, sabato 18 gennaio, in programma il gigante: la prima manche alle ore 11 e la seconda alle 14.05, trasmesse in diretta tv da RaiSport ed Eurosport

Borgo San Dalmazzo. Sono partiti questa mattina i pullman organizzati dal fan club dell’atleta borgarina.

Sono pronti per tifare la loro beniamina impegnata questo week end sulle piste di Sestriere in una nuova tappa della Coppa del mondo. Marta si è allenata in settimana con le altre azzurre ad Artesina ed ha definito questo week end quello delle “gare di casa” proprio in virtù del fatto che saranno davvero tanti a tifare per lei ed aspettarla al fondo della pista.

Oggi, sabato 18 gennaio, in programma il gigante che vedrà Marta partire con il pettorale numero 5. La prima manche alle ore 11 e la seconda alle 14.05, trasmesse in diretta tv da RaiSport ed Eurosport.

“Sarà una grande festa per lo sci azzurro visto che sono attesi moltissimi tifosi italiani. Arrivo da un periodo ottimo, sono in grande condizione e la squadra sta crescendo insieme a me. Vogliamo dare tutte il 110%” ha dichiarato alla vigilia delle gare l’atleta dell’esercito.

L’inizio stagione è stato promettente e Marta ha già collezionato tre podi. Non deluderà i tifosi regalando spettacolo come ha già dimostrato proprio su queste piste che la videro vittoriosa nel 2014 nella sua prima gara di Coppa Europa.

Domani, domenica 19 gennaio, sarà il momento del gigante parallelo con le qualificazioni alle 9.15 e le finali alle 11.45., un nuovo format di gara altamente spettacolare: qualificazioni al via alle 9,15, finali dalle 11,45.