Le scuole di Bra raccolgono i sacchi arancioni inutilizzati

8 gennaio 2020 | 14:15
Share0
Le scuole di Bra raccolgono i sacchi arancioni inutilizzati

Verranno recuperati per acquistare materiale didattico. Il ritiro è in programma per il 4 febbraio

Bra. Sempre attenti all’ambiente e a evitare gli sprechi. È seguendo questi principi che la Città di Bra, in collaborazione con il Coabser, ha programmato per il prossimo 4 febbraio 2020 una raccolta straordinaria dei sacchi arancioni per i rifiuti urbani indifferenziati rimasti inutilizzati, da effettuarsi all’interno delle scuole pubbliche della città.

L’iniziativa, già preannunciata nelle settimane scorse, nasce anche dal fatto che i cittadini braidesi, grazie a una condotta particolarmente virtuosa che ha portato la raccolta differenziata a superare la percentuale del 90%, si trovano in possesso di svariati sacchetti arancioni per la raccolta di Rsu che non possono più essere utilizzati nell’anno in corso (se non inserendoli all’interno di quelli bianchi). È nata quindi l’idea di dare vita a una “gara” tra le scuole braidesi per raccogliere il maggior numero di sacchi arancioni non utilizzati. Sacchi che saranno riciclati ed il cui ricavato sarà devoluto alle stesse scuole sotto forma di materiale didattico. Un modo per sensibilizzare i giovani sull’importanza della tutela dell’ambiente e premiare i loro sforzi.

Il materiale potrà essere conferito nella giornata di martedì 4 febbraio dalle 8 alle 12,30 in una delle scuole pubbliche di Bra: plesso Centro Storico di via Beato Valfrè 3, plesso Collodi di piazza Valfrè di Bonzo 1A, plesso Lagorio di via Cacciatori delle Alpi 22, plesso E. Mosca di piazza Giolitti 84, plesso Levi-Montalcini di via Vittorio Emanuele 200, plesso Piumati-Craveri di via Barbacana 41, plesso Rodari di via Ospedale 10, plesso Lubich di strada Crosassa 14, plesso di frazione Pollenzo in via Regina Margherita 30, plesso Montecatini di via Piumati 72, plesso F. Gioetti di viale Madonna dei Fiori 108, plesso Don Milani di via Europa 15, plesso di frazione Pollenzo in via Regina Margherita 54, plesso di fraz. Riva in Frazione Riva 11, plesso di San Michele in frazione San Michele, plesso di frazione Bandito in strada Terrapini 7, plesso C.A. Dalla Chiesa di via Brizio 3, Asilo nido comunale di via Caduti del Lavoro 3, Micronido 1 di via Vittorio Emanuele 200 e Micronido 2 di via Sartori 7/B.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ecosportello telefonicamente, chiamando il numero 0172.201054 (durante gli orari di apertura), oppure via e-mail, scrivendo a ecosportello@strweb.biz. (rb)

Info: Città di Bra – Ecosportello Rifiuti –Tel. 0172.201054 – ecosportello@strweb.biz