La Croce Rossa di Cuneo sulle piste di Prato Nevoso: da inizio stagione già 35 gli interventi di soccorso

Attiva da 10 anni, la squadra di soccorso piste ha visto i volontari impiegati nei fine settimana e durante l’intero periodo delle vacanze natalizie

Prato Nevoso. Anche una squadra di soccorso su piste da sci tra le tante attività della Croce Rossa di Cuneo.

È composta da 18 volontari, alcuni dei quali provenienti da tutta la provincia e regione, qualificati e in regola con le visite mediche sportive, opera da oltre 10 anni nella stazione sciistica del comprensorio di Prato Nevoso, concorrendo attivamente al soccorso degli infortunati, appassionati dello sci e dello snowboard praticato sulle piste.

Durante la stagione in corso, il servizio, già ripreso il 23 novembre scorso, ha visto le squadre attive nei fine settimana e durante l’intero periodo delle vacanze natalizie.

Finora sono stati impiegati 46 operatori ed effettuati, complessivamente, 35 soccorsi, alcuni dei quali attraverso il supporto dell’Emergenza Sanitaria tramite il mezzo aereo delle basi di Levaldigi, Torino e Alessandria, che hanno garantito l’evacuazione, in tempi brevi degli infortunati più critici. Questo un primo bilancio di questo inizio stagione.