valanga rosa |
Sport
/

Incontenibile Marta Bassino tra le favorite del SuperG di Bansko

26 gennaio 2020 | 08:27
Share0
Incontenibile Marta Bassino tra le favorite del SuperG di Bansko

Al via con il pettorale numero 6

Dopo la giornata storica di ieri con un podio tutto azzurro nella discesa libera di Bansko tornano oggi in gara, nel SuperG, l’atleta borgarina Marta Bassino e compagne.

La gara di oggi, domenica 26 gennaio, conclude il lungo week-end di gare in Bulgaria.

Marta sarà al via con il pettorale numero 6 ed è sicuramente tra le favorite della specialità. Partenza alle ore 9.15, diretta televisiva su RaiSport e Eurosport.

Per i tifosi di “casa” della ventitrenne il Fan Club vi aspetta stamattina, dalle ore 9 al Caffè Stazione di Borgo San Dalmazzo (corso Nizza, 11) per sostenere insieme Marta.

La Bassino ieri nella discesa libera ha ottenuto il miglior piazzamento ed ha conquistato il quinto podio di questa stagione in quattro differenti discipline mostrando ancora una volta le sue capacità e la maturità che la sta porta là nell’olimpo delle atlete che passeranno alla storia.

Ho sperato fino all’ultimo di vincere questa gara, però sapevo che le condizioni di visibilità sarebbe migliorate discesa dopo discesa come venerdì, con l’arrivo del sole – ha raccontato Marta ieri al termine della gara -. Quando ho visto Shiffrin arrivarmi dietro, ho fatto un pensierino alla vittoria, sicura di avere disputato una gara ottima. Se devo essere battuta, preferisco esserlo da una mia compagna di squadra e sono felice che sia stata Elena. Siamo entrate nella storia, mi è tornato alla mente il gigante di Aspen di tre anni fa”.