In arrivo a Fossano la delegazione di studenti argentini

23 gennaio 2020 | 16:03
Share0
In arrivo a Fossano la delegazione di studenti argentini

Un gemellaggio sempre vivo Fossano-Rafaela

Fossano. 23 anni sono passati dall’inizio del gemellaggio tra la città di Fossanoe quella Argentina diRafaela, un gemellaggio sempre vivo che ogni anno coinvolge decine di famiglie italiane e argentine grazie anche allo scambio culturale tra gli alunni delle scuole superiori delle due città.

«La presenza in città di studenti argentini è da sempre un’occasione di fondamentale importanza per entrambe le nostre comunità, un momento concreto di scambio e confronto che ci permette di conoscere due realtà opposte dal punto di vista geografico ma vicine da quello culturale grazie alle comuni radici tra la nostra terra e l’Argentina» sottolinea il sindaco Dario Tallone.

«Saranno 8 gli studenti argentini che arriveranno a Fossano lunedì 27 gennaio e qui soggiornerannoper oltre un mese. Ancora una volta tutto questo è possibile grazie alla grande collaborazionedelle famiglie che danno gratuitamentela loro ospitalità con il contributo pratico dell’Associazione Melograno che cura la parte organizzativa. Per questo invitiamo tutta la cittadinanza al momento di accoglienza degli ospiti argentini che è previsto lunedì 27 alle ore 12,30 presso la Sala Rossa del Comune» conclude l’Assessore con delega ai gemellaggi Ivana Tolardo.

Nel mesi estivi una delegazione di alunni degli istituti superiori Ancina e Vallauri sarà a sua volta ospite in Argentina , con lospirito di reciprocità che da sempre caratterizza questo gemellaggio.