Il caso della Mahle di Saluzzo nella trasmissione di Rai3 Cartabianca della Berlinguer

15 gennaio 2020 | 18:38
Share0
Il caso della Mahle di Saluzzo nella trasmissione di Rai3 Cartabianca della Berlinguer

I sindacati Fim, Fiom e Fismic hanno indetto un presidio in Regione il prossimo 17 gennaio in piazza Castello per chiedere un appoggio nei confronti dei cittadini lavoratori

Saluzzo. E’ andato in onda ieri sera, martedì 14 gennaio, il servizio riguardante la Mahle di Saluzzo nella puntata settimanale di Cartabianca condotto da Bianca Berlinguer nel quale si racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese.

Nel servizio, della giornalista Cinzia Torriglia, alcuni operai raccontano la vicenda vista con gli occhi di chi ha speso anni di lavoro in quegli stabilimenti, di chi si è trasferito dopo la chiusura della sede di Potenza e ora si trova ad affrontare la stessa situazione.

In studio in merito alla questione Mahle e di altri casi analoghi uno scambio di opinioni con Laura Boldrini, Maurizio Belpietro e Matteo Richetti.

Intanto il prossimo 7 febbraio scade il termine per la trattativa e ancora nessun progresso sotto questo punto di vista.

Proprio per questo motivo i sindacati Fim, Fiom e Fismic hanno indetto un presidio in Regione il prossimo 17 gennaio in piazza Castello per chiedere un appoggio nei confronti dei cittadini lavoratori.