Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Buongiorno di Cuneo24

Nel 2011 Steve Jobs lasciava il posto come amministratore delegato della Apple a Tim Cook

Cuneo. Il sole è sorto alle 7:57 e tramonta alle 17:22. Durata del giorno nove ore e venticinque minuti.

Santi del giorno
Sant’Antonio, abate, protettore di macellai, salumieri, canestrai e animali domestici.
San Giuliano Saba, eremita.
San Sulpizio il Pio, vescovo di Bourges.

Avvenimenti
1671 – Viene rappresentata per la prima volta a Palazzo delle Tuileries a Parigi, l’opera “Psychè” di Molière, Corneille e Quinault.
1773 – James Cook, a bordo della HMS Resolution, è il primo europeo ad oltrepassare il Circolo polare antartico.
1985 – Crollo del Palasport di San Siro a Milano a causa di una forte nevicata.
2011 – Steve Jobs lascia il posto come amministratore delegato della Apple a Tim Cook.

Nati in questo giorno
Vittoria Belvedere – Dopo una breve esperienza di modella ha intrapreso la carriera di attrice televisiva e cinematografica. Presente in diverse fiction e miniserie televisive, nel 2002 ha presentato il Festival di Sanremo con Pippo Baudo e Manuela Arcuri e nel 2003 ha esordito come cantante, duettando con Gaetano Curreri, leader degli Stadio. Nel 2011 ha partecipato al talent show “Ballando con le stelle”, classificandosi al terzo posto. Compie 48 anni.
Tonino Zugarelli – E’ un ex tennista. In carriera, soprattutto negli anni Settanta, ha partecipato agli US Open e al Torneo di Wimbledon. Ha fatto parte della squadra italiana vincitrice della Coppa Davis 1976. La migliore posizione nel ranking mondiale ATP è stato il 27° posto, raggiunto nel luglio 1977. Festeggia 70 anni.

Eventi sportivi
1916 – Viene fondata la Professional Golfers Association (PGA) torneo professionistico di golf disputato con cadenza annuale, organizzato dalla PGA of America.

Proverbio / Citazione
Sant’ Antonio dalla barba bianca se non piove la neve non manca.
“L’ambizione mi porta non solo più lontano di quanto qualsiasi uomo sia stato prima di me, ma tanto lontano quanto penso che un uomo possa spingersi” James Cook