Alla faccia dei dazi |
Eventi
/
Vino e dintorni
/

“Grandi Langhe” ad Alba

15 gennaio 2020 | 16:02
Share0
“Grandi Langhe” ad Alba

I grandi vini di Langhe e Roero presentati a buyer provenienti da tutta Europa, ecco l’essenza di “Grandi Langhe” evento che il 27 e 28 gennaio, ad Alba, proporrà in degustazione le nuove annate dei grandi vini rossi piemontesi.

Una due giorni in cui 1500 e oltre etichette di Barolo, Barbaresco, Roero e delle altre docg e doc di Langhe e Roero, verranno presentate da 206 aziende agli operatori professionali di 30 paesi di tutto il mondo. Grandi numeri quindi per la kermesse denominata “Grandi Langhe” che il 27 e 28 gennaio ad Alba proporrà in degustazione le nuove annate dei grandi vini rossi piemontesi.

I protagonisti, gli operatori da conquistare sono gli importatori e durante le due giornate di “Grandi Langhe” sono attesi oltre 50 buyer da tutta l’Europa, provenienti dai paesi scandinavi, da Polonia, Lituania, Repubblica Ceca, Bulgaria, Romania, Russia, Inghilterra, Spagna e Austria ovviamente molto interessati a introdurre nel loro portfolio i vini di Langhe e Roero.

La regia dell’evento è del Consorzio di tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, con le sue 521 aziende associate e 60 milioni di bottiglie prodotte, e del Consorzio di tutela Roero  e qui parliamo di 310 aziende con 7 milioni di bottiglie.

Altro appuntamento importante sarà poi quello del 4 e 5 febbraio quando il Consorzio porterà le annate Barolo 2016, Barbaresco 2017 e Roero 2017, a New York alla 1/a edizione di ‘Barolo & Barbaresco World Opening’. E tutto questo alla faccia dei dazi made in USA…