Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli “Alberi di Natale” di Peveragno foto

Il più alto resta quello dell’ex artigliere alpino Gianpiero Meineri, sospeso a braccio meccanico, in frazione Santa Margherita

Più informazioni su

A Peveragno si fa esposizione di presepi e ambientazione natalizia («Natale in Contrada»), ma il paese è celebre per i suoi «alberi di Natale». Vi son quelli illuminati all’ingresso del paese, elegantissimi, coperti di luce ma non «pacchiani»…
Quest’anno, sotto il portico del municipio, «Arte da parte» ne ha realizzato uno coi suoi manufatti (destinati alla vendita per la raccolta di fondi in beneficenza).
Il più alto resta quello dell’ex artigliere alpino Gianpiero Meineri, sospeso a braccio meccanico, in frazione Santa Margherita (a fianco della strada verso Beinette), innalzato prima di Natale ed illuminato sin ben oltre l’Epifania. Quest’anno è stato superato solo da quello realizzato intorno a ciminiera della vetreria lungo la strada provinciale tra Cuneo e Mondovì, ma fuori Comune di Peveragno…

Più informazioni su