E’ doloso l’incendio al circolo “Hobby Horse”

11 gennaio 2020 | 16:20
Share0
E’ doloso l’incendio al circolo “Hobby Horse”

Una tanica di benzina a poca distanza dal capannone incendiato conferma l’ipotesi che il rogo che ha danneggiato il circolo “Hobby Horse” sia di origine dolosa

Una tanica di benzina in un canale a poca distanza dal capannone del circolo ippico “Hobby Horse” del Martinetto, nel comune di Borgo San Dalmazzo, che ieri mattina ha subito gravi danni in seguito all’incendio scoppiato nella struttura. Il ritrovamento ha confermato l’origine dolosa dell’incendio e su questa strada sono dirette le indagini dei carabinieri del Nucleo operativo di Borgo. Le fiamme hanno colpito il lato della struttura verso il fiume Gesso ma, fortunatamente, il pronto intervento dei vigili del fuoco, allertati da un dipendente del circolo, ha limitato i danni. Altro fatto fortunato è che essendo ancora presto quando è scoppiato l’incendio, le sette di mattina, i cavalli ospitati nel circolo, una settantina circa, erano ancora nei loro box, a distanza di sicurezza dal rogo.

Non ci sono stati feriti e solo una minima parte della struttura è stata dichiarata non agibile, in questo modo l’attività dell’”Hobby Horse” non verrà ulteriormente penalizzata. I carabinieri del luogotenente Marco Dainese hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza posizionate nella struttura e ascoltato diversi testimoni.

Il presidente del circolo ippico “Hobby Horse”, Flavio Giordano, ha dichiarato di non avere sospetti su chi possa essere l’autore del gesto sconsiderato e di essere perlomeno contento che nessuno si sia fatto male né le persone come pure i cavalli ospiti del circolo.