Due nuovi dipendenti comunali a Busca

7 gennaio 2020 | 13:13
Share0
Due nuovi dipendenti comunali a Busca

In seguito a trasferimenti per mobilità tra enti pubblici, in servizio dal 1° gennaio l’ex sindaco Luca Gosso e l’agente scelto Davide Martini

Busca. Dallo scorso primo gennaio hanno preso servizio negli uffici comunali di Busca due nuovi dipendenti, entrambi per aver partecipato a un bando di mobilità fra enti, una procedura riservata ai dipendenti di enti locali. Luca Gosso, 51 anni di Busca e proveniente dal Comune di Verzuolo, è assegnato all’ufficio del Segretario comunale con la qualifica di istruttore amministrativo e sostituisce Alice Arnaudo, trasferita a Saluzzo; Davide Martini (omonimo del dirigente scolastico di Busca), 48 anni di Caraglio e proveniente dal Comune di Boves, è il nuovo agente scelto nell’ufficio di Polizia locale e sostituisce Mario Regis, trasferito a Savigliano. La Polizia locale può contare sul Comandante, Gianluca Acchiardi, due ispettori, un agente scelto, un agente e un’impiegata amministrativa.

Luca Gosso è stato sindaco di Busca dal 2004 al 2014  e prima ancora, dal 1990, assessore: “Ritornare nella mia città – dice – anche se in un altro ruolo, è stata una scelta di cuore e per me è molto stimolante. Nella vita ci sono momenti di cambiamento e di svolta che servono anche per crescere, arricchirsi e migliorare. Metto a disposizione le mie esperienze nel settore contabile, ma anche quelle acquisite negli ultimi cinque anni vissuti a fianco dell’assessore regionale Alberto Valmaggia, durante i quali mi sono occupato di temi come l’urbanistica, la montagna, la fusione di Comuni, l’accesso ai fondi europei transfrontalieri. Ora sono di nuovo qui per  rendere un servizio alla mia Busca in un modo nuovo”.