Ai più meritevoli |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Mondovì, due borse di studio nel nome di  Francesco Casabella

16 gennaio 2020 | 14:35
Share0
Mondovì, due borse di studio nel nome di  Francesco Casabella

Le domande vanno presentate entro e non oltre mercoledì 5 febbraio 2020

Mondovì. La Fondazione “Ing. Francesco Casabella”, in collaborazione con la Città di Mondovì e la Città di Torino e in riferimento all’Anno scolastico 2018/2019, indice il 40° Bando di Concorso per l’erogazione di due borse di studio dell’importo annuale di euro mille, che potranno essere mantenute per tutta la durata legale del Corso di Laurea.

Potranno partecipare al Bando tutti gli studenti che abbiano conseguito il diploma di Scuola Secondaria Superiore nell’anno scolastico 2018/2019 presso un Istituto Statale, con punteggio non inferiore a 75/100; che siano nati nelle Città di Torino o di Mondovì, iscritti ad una Università Statale della Repubblica italiana; cittadini italiani a tutti gli effetti; di buona condotta morale e civile e che si trovino in condizioni economiche disagiate, il cui indicatore economico equivalente (ISEE) in corso di validità non sia superiore a 24 mila euro. La borsa di studio “Casabella” non è cumulabile con quella Edisu.

Le domande vanno presentate mediante apposito modulo, scaricabile dal sito internet www.comune.mondovi.cn.it, o ritirabile presso l’Assessorato all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica di Torino (011/27416) o, a partire da martedì 8 gennaio, presso il Palazzo Municipale di Mondovì (0174/559260).

Le domande dovranno essere trasmesse agli Assessorati all’Istruzione di Mondovì e/o di Torino entro e non oltre il giorno mercoledì 5 febbraio 2020 (fa fede la data del timbro postale) corredate dei seguenti documenti: certificato di diploma di Scuola Secondaria Superiore; iscrizione presso Università Statale della Repubblica italiana; stato di famiglia recente e certificato di nascita in autocertificazione se non in possesso di questi uffici (in caso di vincita del concorso, la fondazione chiederà al vincitore i certificati originali rilasciati dall’anagrafe e non l’autocertificazione); attestazione ISEE, rilasciata dai CAF, Patronati valida fino a gennaio 2019.

Per tutte le informazioni è possibile contattare gli Uffici comunali al numero 0174/559260 (Roberto Beltramo).