Da Barcellona a Cuneo, passando da Ventimiglia. Polizia blocca traffico di droga, 4 arresti

2 gennaio 2020 | 14:13
Share0
Da Barcellona a Cuneo, passando da Ventimiglia. Polizia blocca traffico di droga, 4 arresti

In carcere 3 italiani e un romeno

Cuneo. Chili di marijuana acquistati ogni mese nella zona di Barcellona (Spagna) e poi fatti passare attraverso il colle di Tenda nei fine settimana, fino ai mercati al dettaglio delle province di Cuneo e Asti grazie a un’auto con il serbatoio modificato per nascondere la droga in caso di controlli. E’ la scoperta fatta dalla squadra mobile della Questura di Cuneo, che ha arrestato quattro persone; per una quinta è stato disposto l’obbligo di firma.

L’intervento è scattato dopo il viaggio di una Opel dal confine fino a Villanova Mondovì (Cuneo). Gli agenti sono entrati in azione mentre in quattro stavano estraendo 6 kg di marijuana dal serbatoio.

Un quinto componente della banda ha tentato la fuga su un’auto lanciata a fari spenti, ma è stato bloccato: con sé aveva 30 grammi di cocaina, altra marijuana e circa 250 pastiglie di un farmaco a base di oppio sintetico usato per “tagliare” lo stupefacente.

I quattro uomini (tre italiani e un romeno, tutti già noti alle forze dell’ordine) sono stati arrestati per detenzione e spaccio: sono in carcere al Cerialdo di Cuneo. L’unica donna del gruppo, 54 anni, ha l’obbligo di firma nel Comune di residenza, a Priocca (Cuneo).