Cuneoginnastica: ottime performance per l’Artistica nella Prima Regionale Gold foto

Una medaglia d'oro, tre d'argento e nove di bronzo

Più informazioni su

Palaginnastica di Torino, Campionato regionale GOLD della Federazione Ginnastica d’Italia di Ginnastica Artistica femminile.

Prima prova di Campionato per le junior e le senior del settore agonistico di Artistica. Le più esperte a scendere in campo, le senior 2, le neo diciottenni Sara Dalmasso e Iris Menardi vincono 2 medaglie a testa dominando negli attrezzi a loro più congeniali. Splendido oro indiscusso di giornata per Sara alle parallele, argento invece alla trave; 2 medaglie di bronzo per Iris sia a corpo libero che a volteggio.

Nella categoria senior 2 ha brillato la vernantina Alice Bagliani che con ottime prove su tutti gli attrezzi conclude ottava nel concorso generale, per lei record personale di punti alle parallele e buona condotta di gara sul giro completo dei 4 attrezzi.

Nella categoria Junior 3 conquista l’argento nel concorso generale Anna Dalmasso, appena rientrata da un lungo infortunio, torna in gara e domina sul totale dei 4 attrezzi. Colleziona anche un argento al corpo libero, e due medaglie di bronzo sia a volteggio che a trave, attrezzo quest’ultimo completamente rinnovato dal punto di vista tecnico.

Nella categoria junior 2, ben 3 sono le ginnaste della Cuneoginnastica a prendere parte alla gara; la borgarina Anita Zampieri che vince il bronzo nel concorso generale ed abbonata al terzo posto sale sul più basso gradino del podio anche alla trave ed al corpo libero. Nella top eight della stessa categoria ci sono anche le giovani Alessia Ristorto e Petra Fanesi. La cuneese Alessia, per la prima volta sfodera in gara un nuovo salto al volteggio ottenendo il record personale di punti.  Petra, di Bernezzo con una trave rinnovata e ricca di nuovi elementi ottiene alle parallele asimmetriche il record personale di punti. Per loro, ottimo debutto nel complesso campionato GOLD di Federazione.

Le più giovani a scendere in campo, le classe 2007 e neo junior del 2020 si comportano bene tra le grandi e ben figurano a livello regionale; sono le cuneesi Lucrezia Silvestro eAnnachiara Dotta. Lucrezia, quarta nel concorso generale vince il bronzo sia al volteggio che al corpo libero, i 2 attrezzi a lei particolarmente congeniali; il suo Tsukahara al volteggio rimane sempre il suo punto di forza. Annachiara, nella top ten del giro completo agli attrezzi dimostra tutto il suo valore nel preciso e brillante esercizio alle parallele che le vale la quarta piazza; buone le sue prove anche al corpo libero ed alla trave che ha portato a termine con grinta e determinazione.

Più informazioni su