Cuneo, nuovo progetto di NOI4YOU “Accademia dell’arte di educare”

23 gennaio 2020 | 11:25
Share0
Cuneo, nuovo progetto di NOI4YOU “Accademia dell’arte di educare”

Il 30 gennaio il primo incontro “genitorialità 3.0”

Cuneo. Giovedì 30 gennaio alle h. 20:45 presso il Centro d’Incontri 1 in via Fratelli Vaschetto 10 (ex Ospedale S. Croce) avrà luogo la prima serata organizzata dall’Associazione Noi4you di Cuneo dedicata ai genitori, agli insegnanti, agli educatori e a tutti i cuneesi interessati al benessere delle nuove generazioni e della futura società

L’ “Accademia dell’Arte dell’Educare”, aperta gratuitamente a tutti, vuole essere un momento di riflessione al fine di accrescere le capacità educative e un importante contributo al benessere dei bambini e degli adolescenti di oggi e quindi, in prospettiva futura, della società di domani.

Il principale obiettivo di questo “itinerario” non è quello di trovare soluzioni immediatema di pensare e riflettere in modo personale, rivedendo e riorganizzando la propria esperienza, tenendo conto del punto di vista altrui per affrontare con un atteggiamento sempre nuovo e creativo , le decisioni che giorno dopo giorno impegnano ciascuno di noi.

Il primo incontro del prossimo giovedì 30 gennaio dal titolo “genitorialità 3.0”, tenuto dalle psicoterapeute dott.ssa Luisa Bertola e dott.ssa Monica Marro, avrå l’obiettivo di mettere in luce alcuni risvolti delle strategie educative e di comunicazione del nuovo millennio, per riflettere insieme sulle modalità da adottare per uno stile educativo efficace, in ogni i momento di vita dei propri figli.

Non bisogna dimenticare che per educare uomini e donne alla non violenza, bisogna a crescere bambino e bambine rispettose di sé e dell’altro, capaci a tollerare la frustrazione ed in grado di esprimere le proprie emozioni. In una società che va di fretta, non sempre si riesce a trovare il tempo per modalità educative adatte al bisogno del figlio, quanto più invece confacenti ai tempi ed energie dei genitori.

Successivamente gli altri incontri, tutti a ingresso libero, toccheranno tematiche altrettanto importanti e si terranno sempre alle h. 20.45 presso il centro d’Incontri 1 di Cuneocon il seguente calendario:

Il primo appuntamento è dunque giovedì 30 gennaio alle h. 20.45 a Cuneo presso il centro incontri 1 in via Vaschetto 1 .. Non è necessaria la prenotazione per partecipare alla serata. Si rilascia attestato di partecipazione al termine di ogni serata.

Chiunque potrà tuttavia contattare NOI4YOU per ulteriori informazioni tramitela mail noi4you.cn@gmail.com. o il profilo Facebook “noi4you cuneo”.