Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concorso Internazionale di danza moderna e classica, la Ginnastica Saluzzo Libertas c’è! foto

Terzo posto e quarto posto in danza moderna categoria solisti baby rispettivamente per Aurora Bollati e Anna Russo, terzo posto nella sezione classico solisti per Noemi Chiapello

Saluzzo. Un week end impegnativo quello appena concluso delle tre atlete della Ginnastica Saluzzo Libertas Aurora Bollati, Anna Russo e Noemi Chiapello. Le talentuose ragazzine hanno portato ai vertici del Concorso Internazionale la società che rappresentano. Sabato 25 gennaio nella sezione danza moderna categoria solisti baby hanno conquistato la finale sia Aurora Bollati che Anna Russo.

Aurora con la coreografia “Saltimbanco” si è classificata terza mentre Anna quarta con la coreografia “Rose Rosse”. Due importanti coreografie cucite ad hoc sulle mini ballerine che le hanno saputo interpretare da vere artiste. Merito di Marta Giuliano coreografa – allenatrice d’eccezione che porta la sua esperienza, acquisita in anni di lavoro in giro per il mondo come ballerina-acrobata-Performer, qui alla Ginnastica Saluzzo attiva su molteplici fronti.

Domenica 26 gennaio è stato il momento di Noemi Chiapello in gara nella Sezione classico solisti che dopo esser arrivata in finale ho conquistato un meritato terzo posto.

Partecipare alla finale in un concorso di questo livello con giudici provenienti da tutto il mondo, Israele, Russia, Bulgaria, sembra un miraggio, soprattutto per chi si muove contemporaneamente su più fronti e l’attività primaria e principale risulta sempre la Ginnastica. Ebbene, tutto è possibile per le straordinarie ed ambiziose allieve ed insegnanti della Ginnastica Saluzzo Libertas ASD che con impegno e dedizione quotidiana protratta negli anni, riescono a raggiungere risultati di tutto rispetto in molteplici ambiti. Si spazia dalla Ginnastica alla Danza al teatro, alle arti circensi. Complimenti!