Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capodanno cinese a Limone Piemonte

Capodanno cinese festeggiato sulle piste del Maneggio, a Limone Piemonte, con la regia dell'Accademia di Belle Arti di Cuneo e con la partecipazione di un centinaio di studenti cinesi in rappresentanza dei circa 600 ragazzi asiatici che studiano in Accademia

Nessuna paura se sabato 25 gennaio vedrete due dragoni colorati scendere lungo le piste del Maneggio a Limone Piemonte perché si tratta di un’iniziativa per festeggiare il Capodanno cinese, una delle più importanti feste per il grande Paese asiatico.

L’evento è stato organizzato dall’Accademia di Belle Arti di Cuneo, che nella sede del capoluogo conta circa 600 allievi cinesi iscritti ai vari corsi di studio, un centinaio dei quali parteciperà alla manifestazione a Limone. “Sono stati proprio loro a promuovere l’evento, per condividere una tradizione molto importante per la loro cultura –raccontano gli organizzatori –. La maggior parte di questi ragazzi non aveva mai visto la neve prima e si sono entusiasmati all’idea di poter festeggiare l’arrivo del nuovo anno con intorno lo scenario delle nostre montagne innevate”.

I dragoni sfileranno alle 15 sulla pista del Maneggio portati dai maestri della Scuola Sci Limone. Il corteo, poi, proseguirà nelle vie del paese per raggiungere il centro storico. Inoltre, gli studenti del corso di Arti multimediali effettueranno le riprese dell’evento, per realizzare in seguito un video promozionale. Info: Ufficio Turistico di Limone (0171.925281 – www.limonepiemonte.it)