Branco di lupi avvistato in Valle Maira, un esemplare trovato morto in Valle Stura

30 gennaio 2020 | 19:08
Share0
Branco di lupi avvistato in Valle Maira, un esemplare trovato morto in Valle Stura

Un branco di otto lupi avvistato ieri nel territorio comunale di Acceglio, un altro trovato morto questa mattina dopo essere stato investito, probabilmernte da un tir

Ieri un branco di lupi è stato avvistato e fotografato da un automobilista di passaggio lungo la provinciale della Valle Maira, nel territorio comunale di Acceglio. Il gruppo era costituito da otto animali.

Intanto, questa mattina intorno alle 6.15, lungo la statale 21, tra Moiola e Demonte è stato rinvenuto il corpo di un altro lupo, morto a causa delle ferite riportate dopo essere stato investito. Si tratta di un animale giovane che è stato portato presso la sede del Parco delle Alpi Marittime, in attesa dell’esame necroscopico che verrà effettuato all’università.

Il lupo probabilmente è stato investito da un camion, uno dei tanti che percorrono questa provinciale, che forse non si è neppure accorto dell’impatto con l’animale. Sarebbe stato diverso se l’investitore fosse stato un automobilista perché in questo caso l’auto avrebbe sicuramente riportato dei danni e l’incidente sarebbe stato ovviamente segnalato.