Boves, a Mellana è tempo dell’edizione 2020 di “Parole ed immagini”

19 gennaio 2020 | 17:09
Share0
Boves, a Mellana è tempo dell’edizione 2020 di “Parole ed immagini”

Termini il 10 febbraio ed il 2 marzo

Il «Concorso Parole ed Immagini» di Mellana di Boves ha fissato la sua premiazione nella prossima primavera, nei giorni della nazionale «Festa della poesia», in frazione, la sera del 21 marzo, alle 21, con esposizione quel giorno e quello successivo… Il bando completo (ventinovesima edizione) è  sul sito  http://festeggiamentimellana.blogspot.it/.
I termini di consegna per gli scritti scadranno  lunedì 10 febbraio, per fotografie ed abbinamenti parole ed immagini lunedì 2 marzo. Accanto alle solite sezioni di poesia e prosa, per ragazzi ed adulti, alla «satira» ed agli «abbinamenti parole ed immagini», le sezioni fotografiche (opere come sempre tra i venti ed i trenta centimetri di lato lungo, eventualmente con passepartout) sono: «Il mio gatto, il mio animale preferito», «Automobili, che passione!»,  «Il colore nero»,  «Pianeta Terra: un malato da curare»,  «Le sculture delle nuvole». Per informazioni sui bandi telefonare al 340.3761714, o scrivere alla e-mail   adriano.toselli@libero.it o a Adriano Toselli, Via Bisalta 188 Spinetta di Cuneo.
Commenta il responsabile dell’organizzazione: «La nostra è una iniziativa partita a fine anni Ottanta e che ha ottenuto risultati molto superiori a quelli che si potevano oggettivamente attendere. Ora continua in tempi molto difficili per quasi tutto quanto non è squisitamente enogastronomico, con le risorse a disposizione, ringraziando tutti i collaboratori, i partecipanti, il Circolo e la Parrocchia mellanesi, cercando di restare momento simpatico, di gioia, festa, arte e cultura, di conservare una sua attualità».