Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bernezzese vince tre titoli mondiali nella country line dance a Kalkar

Arrivando così a quota 11 e raggiungendo in tutte le categorie il massimo livello

Bernezzo. Nicola Sarale, bernezzese di 20 anni, ha partecipato al mondiale wcdf di country line dance, svoltosi dal 26 al 31 dicembre a Kalkar in Germania, vincendo ben tre titoli mondiali, arrivando così a quota 11 e raggiungendo in tutte le categorie il massimo livello.

In gara con Laura Bartolomei ha conquistato la categoria renegade, ovvero improvvisazione, Megastar male e pro am showcase (diventando supreme).

“Sono felice di essere riuscito a vincere nelle Megastar solo un anno dopo il mio ingresso in questa categoria” ha dichiarato Nicola.

Il bernezzese è il primo italiano nella storia del country ad aver raggiunto la massima categoria a soli 19 anni.

Il suo insegnante Enzo Mileto dell’ASD Dance Star di Caraglio ha commentato così la vittoria: “Un orgoglio per me che da quando ho iniziato ad allenarlo ha sempre ascoltato ogni insegnamento e migliorato continuamente. Non è solo bravo, è anche un ragazzo che si impegna molto, studiava, lavorava e si allenava. È giusto che vinca anche per questo.”

(copyright foto di Max di Aimasso Massimo)