volley femminile

Anno nuovo, vita nuova: le Libellule in B2 vincono contro l’Union Volley Pinerolo

13 gennaio 2020 | 10:56
Share0
Anno nuovo, vita nuova: le Libellule in B2 vincono contro l’Union Volley Pinerolo

Prossimo incontro a Genova per conquistare importanti punti

Bra. Un tifo da stadio, con tanto di tamburi, quello che all’Arena di Bra ha fatto da contorno all’incontro di Serie B2 tra Libellula Volley e Union Volley Pinerolo dove le padrone di casa vincono 3-1. “Anno nuovo vita nuova” sembra essere l’adagio che accompagna le Libellule, in zona a rischio della classifica, dopo le vacanze natalizie nell’affrontare l’ottava giornata di campionato. Una seria motivazione per affrontare tra le mura amiche della Libellula Arena le pinerolesi dell’Union Volley, squadra molto giovane, che occupa la parte alta della classifica.

La gara inizia con le due squadre molto prudenti, che cercano di studiarsi a vicenda, non forzando il gioco, ma lottando punto a punto fino a quando le ospiti sembrano dare un’accelerata portandosi prima sul 19 a 15 sulle padrone di casa che non ci stanno e riportano il tutto in parità. Le pinerolesi provano a dare il colpo di grazia arrivando al 24 a 20. Ma le rossonere vanno al servizio e agganciano le avversarie, portandosi al set point che le ospiti fermano e chiudono 26-28. Il rientro in campo è di nuovo molto combattuto, la partita si fa avvincente e le squadre lottano punto su punto con scambi spettacolari, fino al 25 apri.

Sono le Libellule a dare il colpo d’ali finale aggiudicandosi il parziale 27-25. Nel terzo set le padrone di casa realizzano che possono provare a vincere. La partita è sempre molto combattuta con attacchi, muri e difese emozionanti, ma le Libellule riescono sempre a stare quel punticino in più che permette di chiudere il set in vantaggio 25-23. L’ultima frazione di gara è ancora combattuta, le squadre continuano a portare a segno attacchi potenti, muri importanti. Si lotta punto a punto fino al 20 pari quando le Libellule riescono a trarre dal cilindro un ottimo finale che le vede staccare le ospiti prima sul 23 a 20, poi chiudendo set e partita sul 25 a 22.

Prossimo incontro per le rossonere sarà sabato 18 gennaio a Genova Voltri contro Serteco Volley School. Fischio di inizio alle 18.