Monviso con smog |
Ambiente
/
Regione Piemonte
/

Anche il Monviso circondato dallo smog

12 gennaio 2020 | 17:21
Share0
Anche il Monviso circondato dallo smog

Postata da Alessandro Gassmann, il popolare attore, una fotografia in cui si vede Torino e sullo sfondo il Monviso circondato dallo smog. E Greta Thunberg è pronta a tornare in Piemonte in occasione del raduno mondiale del movimento “Fridays for future” per il quale Torino è stata scelta come sede

In attesa che Greta Thunberg torni a Torino in occasione del raduno mondiale del movimento “Fridays for future”, un altro personaggio famoso che si sta impegnando, e non da oggi, a favore dell’ambiente è intervenuto sull’argomento attraverso i social, facendo riferimento al Piemonte.

Si tratta dell’attore Alessandro Gassmann che su Twitter ha lanciato un appello contro l’inquinamento pubblicando una foto del capoluogo regionale in cui si vede il Monviso circondato dallo smog. Nell’immagine postata si vedono nuvole di inquinamento dalle quali emerge il nuovo grattacielo in costruzione della Regione. Commentando l’immagine che ha pubblicato, Gassmann ha scritto “ClimateAction”, per sottolineare come sia diventato fondamentale, importante e urgente agire sul fronte del clima. Torino ancora una volta al centro del dibattito ambientale, nonostante che la Regione Piemonte abbia bocciato quella stessa mozione sull’emergenza climatica che era stata approvata in mezzo mondo.