Cuneo Volley |
Sport
/

Alti e bassi per il settore giovanile cuneese

29 gennaio 2020 | 18:02
Share0
Alti e bassi per il settore giovanile cuneese
Alti e bassi per il settore giovanile cuneese
Alti e bassi per il settore giovanile cuneese

Nel weekend scese in campo le Under 16 e le Under 14; altra tappa per la Boy League

Cuneo. Una vittoria netta per l’Under 16 BAM Mercatò Cuneo Rossa che ha ospitato i colleghi del Volley Montanaro e si è aggiudicata 3 punti importanti per la classifica.

I cuneesi, infatti, staccano temporaneamente di 3 punti il Parella Torino, che giocherà il posticipo infrasettimanale, e si confermano capolista.

Nella prossima giornata, l’U16 BAM Mercatò Cuneo Rossa affronterà la trasferta a Moncalieri, domenica 9 febbraio alle ore 11, in casa del Fisiosport Pt Grigia.

BAM Mercatò Cuneo Rossa – Volley Montanaro 3-0 (25-19/25-13/25-15)
All.: Maurizio Macagno; Aiuto All.: Matteo Ciccone.

L’Under 16 BAM Mercatò Cuneo Bianca perde l’occasione di portare a casa una partita alla portata, commettendo errori di troppo dovuti a un’eccessiva distrazione e regalando così il match ai padroni di casa del Novi pallavolo.

Nella prossima giornata l’U16 BAM Mercatò Cuneo Bianca affronterà un’altra trasferta, sabato 8 febbraio alle ore 15, a Montanaro (TO).

Novi Pallavolo – BAM Mercatò Cuneo Bianca 3-1 (25-22/19-25/25-19/25-21)
All.: Nino Tavella; Aiuto All.: Nadia Chiri.

Weekend difficile per l’Under 14 Rossa sia in campionato che alla Boy League. L’Under 14 BAM Mercatò Cuneo Rossa perde nella trasferta astigiana, dopo 2 set a senso unico per i padroni di casa e una terza frazione combattuta. Anche nella seconda giornata del girone D della Boy League i ragazzi di Feula e Garro ritornano a casa senza punti.

“A parte il primo set dove abbiamo visto un Asti molto concentrato e dove dal nostro canto non eravamo ancora in partita, poi ci siamo sbloccati e pian pianino abbiamo iniziato a giocare fino a salire nell’ultimo set, che si è chiuso con 2 ace subiti che diversamente potevamo riaprire la partita – commentano così i tecnici al termine del match – Nonostante tutto riuscire a giocare 2 buoni set contro una squadra che l’anno scorso è arrivata seconda regionale, meritandosi l’accesso ai nazionali, è grande cosa per i nostri ragazzi che l’anno scorso si sono classificati 15° e 20° regionali. Al momento i 5 mesi di duro lavoro non bastano per colmare il divario degli anni precedenti. Dobbiamo continuare a darci dentro in palestra, perché la stagione è ancora tutta da giocare e il bello deve ancora venire”.

L’U14 BAM Mercatò Cuneo Rossa ospiterà, domenica 2 febbraio alle ore 15, l’Artivolley.

Revolution Asti – BAM Mercatò Cuneo Rossa 3-0 (25-6/25-19/25-23)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Rocchia, Bettahi, Maiorano, Bellanti, Camia, Arnaudo, Pantaleo, Marino, Costanzo, Drocco, Giraudo, Pellegrino.
All.: Samanta Feula; II All.: Marco Garro

BOY LEAGUE
Gamma Chimica Brugherio – BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 3-0 (25-12/25-17/25-18)
Vero Volley Monza – BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 3-0
(28-26/26-24/25-13)

L’Under 14 BAM Mercatò Cuneo Bianca cede a Biella. Esce sconfitta dalla trasferta biellese l’Under 14 BAM Mercatò Cuneo Bianca di coach Frison. Una partita che poteva esser gestita meglio dai cuneesi, che tuttavia si aggiudicano in 3 set i padroni di casa del Monteleone Trasporti Spb.

“Gara approcciata molto male – sottolinea coach Frison al termine della gara – abbiamo giocato con poca attenzione in ricezione e poca incisività al servizio, mostrando poca grinta. Bisogna ancora crescere”.

Nella prossima giornata la BAM Mercatò Cuneo Bianca ospiterà, sabato 1° febbraio alle ore 17.30 al Pala ITIS di Cuneo, l’Ascot Lasalliano.

BAM Mercatò Cuneo Bianca – Borgofranco Volley 3-0 (25-12/25-18/25-20)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Rainero, Giordanengo, Peano, Gribaudo, Arnaudo, Arneodo (L), Nacca, Viale, Cavallera, Benozzi, Grosso, Cuniglio.
All.: Diego Frison; II All.: Paolo Alivesi