contro la violenza |
Cuneo e valli
/
Eventi
/

A Cuneo serata a tema “Il corpo esprime cio’ che la mente non dice…”

9 gennaio 2020 | 15:07
Share0
A Cuneo serata a tema “Il corpo esprime cio’ che la mente non dice…”

Lunedì 13 gennaio riprende “il laboratorio dell’autostima” di noi4you

Cuneo. Dopo la pausa natalizia, lunedì 13 gennaio 2020 riparte il Laboratorio Autostima di Noi4you, eccezionalmente spostato al secondo lunedì per consentire a chi era in vacanza di poter partecipare al consueto appuntamento mensile tanto atteso dagli ormai sempre più numerosi partecipanti.

Quale sarà il tema del prossimo laboratorio? Si parlerà di tutti quei segnali lanciati dal corpo: emozioni negative, sensi di colpa, parole non dette. Tutto ciò che viene accumulato nel nostro corpo sotto forma di disturbo.

Queste le parole della psicoterapeuta dell’Associazione dott.ssa Martini Giulia che condurrà l’incontro di lunedì: “Cercheremo di capire insieme quello che ci segnala il nostro corpo…un corpo che “parla” e di quanto sia necessario ascoltarlo per avere una piena consapevolezza di sè. Il corpo, se ascoltato, ci racconta molte cose e percepisce senza mediazioni. Le nostre emozioni passano dal corpo” .

Il laboratorio dell’autostima, appuntamento mensile ormai noto e molto apprezzato dai cittadini cuneesi, ha finalità preventiva rispetto al fenomeno della violenza.

L’appuntamento è dunque alle ore 21.00 lunedì 13 gennaio presso l’oratorio Salesiano Don Bosco di Cuneo, ingresso libero. Non è necessaria la prenotazione per partecipare al laboratorio.

Chiunque potrà contattare NOI4YOU per ulteriori informazioni tramite l’utenza telefonica 3755518066 ,tramite la mail noi4you.cn@gmail.com. o il profilo Facebook “noi4you cuneo”.