A Busca letture per la prima infanzia al sabato mattina in ludoteca

13 gennaio 2020 | 14:23
Share0
A Busca letture per la prima infanzia al sabato mattina in ludoteca

Nell’ambito del progetto “La grandezza dei piccoli”. Iscrizioni entro il 18 gennaio

Busca. Per il progetto “La grandezza dei piccoli”, realizzato dall’associazione buschese “Insieme a voi” grazie a un finanziamento della Fondazione “Con i bambini onlus“, si terrà, in collaborazione con la Ludoteca Bimbumbam dell’associazione Crescere, un corso di letture per la prima infanzia da 1 a 3 anni. Le letture si terranno al sabato mattina dalle 10 alle 11 nella ludoteca, in via Carletto Michelis, e sono rivolte ai bambini della fascia di età dai 12 ai 36 mesi nei seguenti giorni: 25 gennaio,  8 e 29 febbraio, 14 e 28 marzo, 4 e il 18 aprile, 9 maggio Le iscrizioni entro il 18 gennaio al seguente numero di telefono 340.14 29 062.

Nell’ambito dello stesso progetto sono in programma a Busca altre iniziative come le serate informative “Essere gemelli” il 3 marzo presso casa Francotto e “Nuove tecnologie non solo per lo smartphone ma per i figli” il 28 aprile presso l’oratorio di San Chiaffredo. Sono sempre attivi gli incontri di letture per mamme in attesa nelle seguenti date: 29 gennaio, 12 febbraio, 4 marzo, 18 marzo, 6 maggio, 20 maggio.

Il progetto “La grandezza dei piccoli”, partito nello scorso maggio,  si occupa della prevenzione della povertà educativa nella fascia di bambini  tra 0 e 6 anni. Coinvolge 84 partner tra associazioni ed enti  di un ampio territorio della provincia di Cuneo  diviso in 5 tavoli di lavoro per zone. A Busca il progetto si svolge in collaborazione con le associazioni Crescere e Idee.com e ha già realizzato durante lo scorso anno  “A passeggio nel giardino dei Sensi” nello scorso luglio e la serata formativa “Bimbi in regola”, tenutasi a Centallo.