Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villafalletto, torna il presepe gigante nel Parco del Maira

Visitabile fino al 12 gennaio, ingresso libero, ampio parcheggio

Villafalletto. Anche quest’anno come da tradizione nel giorno dell’Immacolata, 8 dicembre, apre il presepe del Parco del Maira.

Realizzato dagli Amici del Maira, in collaborazione con gli Amici del Presepe, l’opera, unico nel suo genere è allestito all’interno del Parco del Maira, con oltre 80 statue in polistirolo a grandezza naturale.

L’originale presepe sarà visitabile fino al 12 gennaio 2020 in qualsiasi orario, l’ingresso è libero. 

Torna anche quest’anno l’iniziativa denominata “Disegna il tuo Natale” rivolta ai bambini di tutte le età; i piccoli artist, con la tecnica preferita, dovranno rappresentare “Cos’è per te il Natale”! I lavori saranno esposti al Parco del Maira e pubblicati sulla pagina Facebook dell’associazione.

Non mancherà la marcia denominata “Con i pastori verso Betlemme” del 24 dicembre: ritrovo alle 17.45 in piazza Mazzini per portar Gesù Bambino nel presepe del Parco del Maira. A seguire la Pro Loco offrirà cioccolata calda e panettone ai presenti.