Video di Natale con immagini della città di Cuneo

24 dicembre 2019 | 19:18
Share0
Video di Natale con immagini della città di Cuneo

Realizzato al circolo ‘L Caprissi da un’ idea del soprano cuneese Serena Garelli condivisa con il Presidente Franco Civallero

Cuneo. Da un’ idea del soprano cuneese Serena Garelli, condivisa con il Presidente del prestigioso circolo ‘L Caprissi di Cuneo Franco Civallero, è nato per il Natale 2019 il video degli auguri per i soci del circolo e per tutti coloro che lo vedranno e lo vorranno condividere con i loro cari.

I protagonisti sono i fratelli gemelli Elisabetta ed Emanuele Isoardi, rispettivamente all’ arpa ed al pianoforte, che accompagnano la voce del soprano Serena Garelli.

https://www.facebook.com/serenagarellisoprano/videos/3550371374980510/

“Questo video – spiega la Garelli – è stato realizzato con ore di studio assieme a questi meravigliosi piccoli musicisti e la bellezza sta nel fatto che, tra me e loro, ci sono esattamente vent’ anni di differenza (1986-2006), hanno cioè l’età dei miei allievi della terza media! Il risultato che abbiamo ottenuto è assolutamente professionale, fatto di modalità di esecuzione, dinamiche ben precise e rallentati, momenti solistici affidati all’arpa, altri solo al pianoforte, e poi si sono abituati a seguire le mie interpretazioni e i miei fiati, imparando a tutti gli effetti ad accompagnarmi.”

Per quanto riguarda la parte musicale, le riprese sono state fatte nei locali del circolo ‘L Caprissi, alle quali sono state sovrapposte immagini con scorci di Cuneo e dei tre musicisti. Il prezioso lavoro da video maker è stato affidato a Valter Isoardi, il papà di Elisabetta ed Emanuele.

Un lavoro realizzato, si può dire, in famiglia! Perché anche al circolo ci siamo sentiti come a casa, e questo grazie all’ eccezionale ospitalità del Presidente. Abbiamo dato vita insomma ad una… favola di Natale. Un ringraziamento a tutti coloro che, riconoscendo le note di Astro del ciel, Gli angeli delle campagne e Jingle bells, vorranno diffonderle come augurio per un Natale di speranza, gioia ed allegria”. conclude Serena.