speciale presepi |
Eventi
/
Società
/

Torna lo storico presepe vivente di Pianvignale

24 dicembre 2019 | 12:35
Share0
Torna lo storico presepe vivente di Pianvignale
Torna lo storico presepe vivente di Pianvignale
Torna lo storico presepe vivente di Pianvignale
Torna lo storico presepe vivente di Pianvignale

Stasera, martedì 24, domenica 29 dicembre e domenica 5 gennaio 2020, dalle 20.30 alle 23.30, nella splendida cornice naturale nell’antico borgo rivivrà la sacra rappresentazione

Frabosa Sottana (Pianvignale). Appuntamento stasera, domenica 29 dicembre e domenica 5 gennaio 2020 dalle ore 20.30 alle 23.30 a Pianvignale, frazione di Frabosa Sottana. Ritorna il tradizionale e caratteristico presepe vivente, giunto alla sua 23ª edizione.

Il presepe vivente di Pianvignale nacque nei primi anni ’80 su iniziativa, ben accolta dai Pianvignalesi, di suor Ivana, animatrice instancabile dell’asilo e della vita parrocchiale. Dopo un’interruzione di alcuni anni, l’iniziativa viene ripresa nel 2003, con nuovo impulso da parte dell’allora presidente della Pro Loco, Paolo Bruno.

I visitatori seguiranno un percorso con oltre 60 postazioni di antichi mestieri. Inoltre questa sarà l’occasione un’occasione per conoscere i prodotti tipici della valle Maudagna. Si potranno degustare vin brulé, caldarroste, polenta, miele, caffè, cioccolata calda, la tisana frabosana a base di frutta, pane appena sfornato con marmellata fatta in casa, zuppa di legumi, formaggio e frittelle di mele, nella fiabesca cornice naturale dell’antico borgo, illuminata solo dalle torce e dai bracieri ardenti.

In questa edizione la Sacra Famiglia verrà interpretata da Fabrizio Zampieri, Giulia Lanza e il piccolo Giovanni, tutti rigorosamente pianvignalesi doc.

In tutte e tre le serate, a partire dalle 20, saranno attivi il parcheggio e il servizio navetta gratuiti per raggiungere la frazione dalla strada Provinciale che collega Villanova Mondovì a Frabosa Sottana. Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0174/244481, il 339/5928256 e consultare la pagina Facebook “Presepe vivente di Pianvignale”.

Foto dell’edizione 2018 tratte da Facebook